claudia

inquilino/a

Dove posso prendere in affitto a Venezia un appartamento solo per l'estate?

Sono stata a Venezia solo per un paio di giorni e me ne sono innamorata, tanto che vorrei trascorrervi l'intera estate. Posso prendere in affitto a Venezia un appartamento solo per qualche mese?

  • Domandato da: claudia
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Silvio Cuori è stato il primo a rispondere
  • Silvio Cuori

    Silvio Cuori

    professionista

    Non possiamo fartene una colpa: non si può resistere al fascino della perla dell'Adriatico. A te, che vuoi trascorrere la tua estate a Venezia, consigliamo di cercare una casa o appartamento in affitto a Venezia in zona Lido, per coniugare la voglia di mare con il desiderio di conoscere la città storica. Se affitti un alloggio per la stagione estiva al Lido, innanzitutto, potrai goderti una bella spiaggia dorata, di sabbia sottile, che si immette gradualmente al mare. Sono circa 12 i km di spiagge, limitati a nord dal porto di S. Nicolò e a sud dalla diga degli Alberoni. Gli stabilimenti balneari della zona sono molto ben attrezzati e dotati di tutti i confort, oltre a ricevere una manutenzione costante. Se ami la natura e sei appassionato del bird-watching, devi sapere che la zona lagunare ha mantenuto il suo ecosistema e al Lido potrai visitare l’Oasi di Ca’ Roman. Per gli amanti delle stelle esiste anche un Planetario, proprio sul lungomare. Potrai anche praticare sport nei numerosi campi da tennis e da golf e andare a cavallo nei vari maneggi. Dopo aver preso il sole tutto il giorno, potrai decidere di recarti ad ammirare le bellezze architettoniche di Piazza S. Marco e dintorni: niente di più facile! Ci sono vaporetti che fanno la spola tra il Lido e Venezia centro con grande frequenza. Anche i collegamenti tra il Lido e la terraferma sono assicurati da vaporetti, motoscafi, ferryboat, che durante la stagione estiva aumentano le frequenze dei loro viaggi. Insomma, al Lido sarà innanzitutto più facile trovare affitti stagionali perché è una modalità già praticata da tempo. Poi, potrai rilassarti in un contesto molto ben curato, e infine, quando tu lo desideri, potrai giungere rapidamente in città per salire sul campanile di San Marco, sederti ai tavoli del Caffè Florian o andare a scattare una foto sul Ponte di Rialto.