Carla A.

inquilino/a

Sto pensando di trasferirmi a Sacile, qualche consiglio per cercare casa o appartamento in affitto?

Vivo a Pordenone ma sono una insegnante di ruolo a Sacile, ormai stanca di spostarmi quotidianamente in treno. Sto valutando l'idea di "tagliare la testa al toro" e trasferirmi direttamente a Sacile. Qualcuno di voi potrebbe informarmi un po' sui quartieri?

  • Domandato da: Carla A.
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
FrancescaM è stato il primo a rispondere
FrancescaM è stata eletta la miglior risposta
  • FrancescaM

    FrancescaM

    inquilino/a

    Anche se la distanza fra Sacile e Pordenone non è molta, tu viaggi proprio nelle ore di punta, in dei treni che sono affollatissimi dagli studenti e dai militari che si muovono nella linea Venezia-Udine. È logico, dunque, che, alla ricerca di una maggiore praticità, tu voglia spostarti direttamente a Sacile, anche perché hai un posto fisso lì. La tua non è una scelta isolata, giacché Sacile vanta un trend crescente in quanto a immigrazione. I residenti si dedicano soprattutto ai settori dell'industria e terziario.

    Puoi trovare annunci di immobili in affitto a Sacile per tutte le tasche. Sia appartamenti (ammobiliati e non) che case a schiera o case ristrutturate con giardino lungo le sponde del fiume. Sai che il centro storico si snoda su due isolotti nel fiume Livenza. È questa la zona più bella, ma anche più cara, e comprende le aree che circondano Piazza del Popolo, Piazza Manin e Piazza Duomo. Prendi in considerazione anche via Garibaldi e via Martiri Sfriso.

    Puoi trovare delle belle offerte per degli spaziosi appartamenti anche in zona Stazione (in particolare in viale Lacchin, ma anche nella zona di via Bertolissi) e Foro Boario.

    Appena fuori dal centro, dai un’occhiata in via Belluno e dintorni.
    Dato che non hai la macchina, apprezzerai particolarmente i percorsi ciclabili lungo il Livenza, con numerose aree verdi dove ossigenare i tuoi polmoni!

    Sarai sicuramente soddisfatta di vivere a Sacile: più piccola ma anche meno caotica di Pordenone, il Giardino della Serenissima sarà un posto piacevole dove trascorrere la tua vita lavorativa e non.