Viviane

inquilino/a

In quali quartieri è meglio vivere a Firenze?

Dovrei trasferirmi a Firenze con tutta la mia famiglia e vorrei dei consigli. Non sono potuta andare ancora a conoscere la città e come ho una bambina di 4 anni vorrei una casa in affitto in una zona tranquilla con belle scuole. Potete aiutarmi? Grazie mille!

  • Domandato da: Viviane
  • Da 8 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (2)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
Valeria P. è stata eletta la miglior risposta
  • Viviane

    inquilino/a

    Grazie mille, Valeria!!!
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Ciao Viviane, Firenze è una bellissima città, io ho vissuto lí due anni ed ho un ricordo bellissimo!
    Considerando che hai una bambina piccola io ti consiglierei il quartiere di Campo Marte vicino allo stadio, non è caro come il centro ed è ben collegato.
    Oppure anche il quartiere Scandicci è indicato per le famiglie, è piena di servizi e negozi e c'è anche l'ospedale ed è collegata al centro con il tram. Per farti un'idea ti consiglio di leggere questo articolo:
    http://blog.mioaffitto.it/2014/top-quartieri/devi-trasferirti-a-firenze-e-non-sai-che-zona-scegliere-ecco-la-top-10-quartieri/

    Spero di esserti stata utile! Ciao