matteo

inquilino/a

In affitto a Genova: ci sono attività per bambini?

Andremo in affitto a Genova e siamo una famiglia con bambini piccoli. Quali attività consigliate per tutta la famiglia?

  • Domandato da: matteo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Giorgio Cavani è stato il primo a rispondere
  • Giorgio Cavani

    Giorgio Cavani

    proprietario/a

    "Se, nel cercare affitto a Genova, la tua priorità è che i bambini abbiano spazio e la possibilità di realizzare attività in città, puoi contare su Genova! La città offre numerosi parchi e spazi verdi tra cui i Parchi di Nervi che è un importante complesso botanico. I bambini certamente apprezzeranno tanto verde e tanta natura. Una città di mare non può che piacere ai più piccoli, è un classico che non tramonta mai, che sia spiaggia per prendere il sole, giocare e fare il bagno o il porto per osservare le barche, i bambini di solito rimangono incantati dal mare. E poi Genova offre questa grande struttura che è l’Acquario, il più grande d’Italia e il secondo in Europa.
    L’acquario di Genova si trova nel porto antico della città, il cui quartiere prende proprio il nome di Porto Antico. Si è inaugurato nel 1992, disegnato da Renzo Piano e Peter Chermayeff i suoi interni. Insieme all’acquario c’è un altro edificio, la Biosfera, di presenza spettacolare visto che è una sfera sospesa sul mare di vetro e metallo, al cui interno c’è una riproduzione di flora e fauna selvatici. Non c’è dubbio che valga la pena visitarlo.
    L’accesso è regolato per una entrata ogni 30 minuti, è possibile richiedere visite guidate, anche se è facilmente percorribile l’itinerario segnalato dalle frecce. Una volta dentro si potrà godere dell’infinità di vasche tutte classificate secondo gli habitat e gli oceani di provenienza. La visita dura circa 2 ore, si possono vedere pinguini, squali, foche e delfini, tartarughe giganti e numerosi pesci di varie forme e colori, oltre agli ecosistemi marini ricreati nelle vasche con tutta la flora caratteristica dell’habitat. Ci sono anche delle zone riservate alla ricostruzione delle foreste tropicali dove si possono vedere camaleonti, iguane, serprenti e diversi tipi di rane. I tuoi bambini non dimenticheranno mai la visita all’Acquario di Genova!

    "