[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.

Fiorenza

inquilino/a

Ciao, potete aiutarmi a sapere di più sulla città di Follonica? Vorrei prendere affitto lì.

Salve, sono una lavoratrice  mi piacerebbe trovare una casa in affitto a
Follonica, cosa offre la città? Dove posso stabilirmi?

  • Domandato da: Fiorenza
  • Da 11 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Gabriella è stato il primo a rispondere
Gabriella è stata eletta la miglior risposta
  • Gabriella

    inquilino/a

    Se stai cercando casa in affitto a Follonica, devi sapere che è una piccola città, abitata da 22.000, vive soprattutto di turismo balneare grazie alle sue spiagge sulla costa tirrenica. Ma la città offre di più, infatti conserva nell’interno una natura e una tranquillità che ne fanno una città ideale per tutto l’anno per chi vuole vivere lontano dalle grandi città.

    E’ caratterizzata da un clima tipicamente mediterraneo, registrando una temperatura media annua tra i 14 e i 16 gradi. La popolazione di Follonica inoltre è raddoppiata di numero nel corso degli ultimi 40 anni, dato che conferma la qualità della vita in queste zone.

    Ti confermiamo la buona scelta che fai a trasferirti a Follonica, visto che la città può offrire diverse comodità a chi cerca casa in affitto. Infatti, pur essendo immersa nella natura e nella tranquillità di una cittadina con pochi abitanti, è molto vicina alle grandi citta del centro e del nord d’Italia.

    Con poche ore di auto o treno è possibile arrivare facilmente a Roma, Pisa, Firenze e Siena. Per escursioni un po’ più lunghe si raggiungono Milano e Torino con 3 o 4 ore di viaggio.

    Per sapere dove stabilirti in affitto a Follonica, ti segnaliamo alcune zone in modo che tu possa selezionare il campo di ricerca in base alle tue esigenze. G

    eneralmente la prima scelta è se si vuole vivere lungo il litorale o nella zona interna della città.

    In ogni caso, sarai circondati da spazi verdi e natura che garantiscono un’aria pulita tutto l’anno. In alta stagione, d’estate, è la zona costiera ad affollarsi, soprattutto, con un conseguente aumento di prezzi e del turismo.

Esperti piú attivi
  • Emilio60 - proprietario/a
    143 risposte

  • Luca - proprietario/a
    11 risposte

  • Miss Sunshine - proprietario/a
    10 risposte

  • Studio Legale Maggesi - professionista
    0 risposte