Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Quali domande fare al futuro inquilino da parte del locatario, per capire se si tratta di una persona seria o meno... Ossia con precedenti di truffe..
grazie
Io l'ho fatta fare all'inquilino la polizza. La Compagnia si chiama UCA. Costa 800€ per i tutti i primi 4 anni, pagameento anticipato in unica soluzione e copre per ben 4 anni. E' a carico dell'inquilino, ovvio. Risarcisce delle spese legali e fino a 9 mesi di insolvenza per qualsiasi cusa l'inquilno non paghi. La compagnia chiede un aserie di documenti (busta paga, contratto di lavoro, reddito) e sopratuttto verifica presso la centrale rischi che l'inquilino non sia protestato.
Nel caso che assicurazione mi consigliereste?
grazie intanto a tutti per tutte le risposte ricevute
Valy...certo le assicurazioni non sono una panacea ma esitono polizze che danno un'ampia copertura e compagnie serie che ne garaniscono l'efficacia. Non affittare non è una soluzione, affitare bene si ed è anche un buon nvestimento.
Le polizze assicurative non sono una panacea. Coprono fino a un certo punto e la tranquillità per i proprietari non c'è mai, con le leggi italiane.
Io ho rinunciato a dare in affitto, sono solo rischi.
Io solitamente chiedo le ultime buste paga, se monoreddito o fideussione
ocointestazione con altra persona con reddito, una crif se è daccordo per essere sicuro di non avere sorprese, be nel caso non lo sia ci sono altre case !!!
Buongiorno,
certezze al giorno d' oggi con la crisi economica in atto non ve ne sono di sicure. Puoi chiedere ( se accetta) di vedere l' ultima busta paga, o l' ultimo CUD, ma questo fa riferimento al reddito del 2013, pertanto poco significativo. Oppure gli puoi far contrarre a tuo favore una polizza assicurativa che ti copra gli eventuali affitti non pagati.