Patrizia Stella

proprietario/a

TARI l'inquilino non ha effettuato il cambio di residenza e ora tocca al proprietario pagare

Ho affittato l'immobile il 1 giugno di qs anno, sono andata al Comune ad informarli e ho pagato il mio spettante (6 mesi) ora lo stesso Comune mi richiede il pagamento entro il 31.12.14 di tutta la tassa dei Rifiuti (TARI) perchè a loro non risulta il nominativo dell'inquilino e pergiunta non ha nemmeno fatto il cambio di residenza.Il Comune mi dice che tocca a me pagarla (proprietario) finchè non  l'inquilino non presenta /denuncia la residenza.Come posso comportarmi presso il Comune e come posso obbligare l'inquilino che , pur avendolo già informato mi riferisce che lui ha già fatto tutto ma che non ha nessuna ricevuta del Comune ? sebbene mi renda conto sia impossibile e che probabilmente ho trovato una persona non tanto onesta?

  • Domandato da: Patrizia Stella
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    il comune tassa sempre chi risulta essere residente in quel' appartamento.