Amelia

proprietario/a

Tares: se non paga inquilino, Comune si puo' rivalere su Proprietario?

Salve

- inquilino 2 anni fa ha lasciato appartamento, non pagando ultimi 4 mesi di affitto e lasciando ingenti danni nell appartamento di mia proprieta'

- ho cominciato una causa ancora non conclusa

- ora il Comune, chiede a me il pagamento (con la mora!) della tassa immondizia non pagata da inquilino!

- pago gia' IMU + tasse su affitto non riscosso + spese legali + tassa risoluzione contratto, perche' il Comune si rivale su di me? possono?

grazie per il supporto

  • Domandato da: Amelia
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Purtroppo per te si. Le tasse comunali gravano sugli immobili e vengono pagate dai conduttori se si tratta di siti locati, ma se questi non pagano, paga il prorpietario del sito.