Vanadio

inquilino/a

Quanto ammonta la provvigione dell' agente?

Per un affito di un immobile di circa 500€ mensili come faccio a conoscere la provvigione dell'agenzia?

  • Domandato da: Vanadio
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Antonio70 è stata eletta la miglior risposta
  • Antonio70

    professionista

    L'importo da corrispondere all'agenzia è una mensilità più IVA

  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    la provvigione può variare dal 2 al 3% dell'importo, anche se, in generale, viene inserita all'interno del contratto d'affitto e la sua percentuale può variare anche a seconda della Regione nella quale si trova l'appartamento (ad esempio, per quanto riguarda la compravendita si stabiliscono delle % annuali fisse, che spesso, però, non vengono rispettate).

    Ad ogni modo, l'agenzia ha, in genere, anche la possibiltà di chiedere due mensilità come garanzia, dalle quali si estrapola la provvigione dell'agente.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net