Fede2014

proprietario/a

E' possibile recedere da un contratto di locazione subito dopo aver firmato e versato una mensilità e la cauzione ?

Sono un proprietario di casa ed ho appena stipulato con contratto da affitto presso una sede di un sindacato degli inquilini.

Ho ricevuto la cauzione ed una mensilità ed ho consegnato le chiavi dell'immobile come da contratto.

Premetto che l'appartamento è stato completamente ristrutturato da pocchissimo. Prima della stipulta gli affittuari hanno visitato l'appartamento e lo hanno trovato di loro gradimento.

Ora a distanza di 5 giorni l'inquilino vuole recedere dal contratto a causa dell'odore della vernice fresca.

L'inquilino sostine che ha diceci giorni di diritto di recesso dal momento della stipula e comuque prima della registrazione all'agenzia delle entrate.

Faccio presente che la clausola di recesso sul contratto che abbiamo firmato è di 6 mesi (come vuole la legge).

Sarei gradato se qualcuno potesse fornirmi delucidazioni in merito.

Ringrazio anticipatamete per il tempo accordatomi.

  • Domandato da: Fede2014
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    i 6 mesi vanno sempre rispettati. IO tornerei col tuo conduttore da questo sindacato inquilini perché gli venga spiegato il contratto di locazione; diritti e doveri.