arturo de simone

proprietario/a

E' obbligatorio stipulare e registrare un contratto di comodato ad uso gratuito per un immobile occupato da un congiunto?

Possiedo un appartamento che,  temporaneamente, è abitato da un congiunto. Vi sarei grato se voleste precisarmi se, nel caso in parola, è obbligatorio stipulare e registrare un contratto di locazione o di comodato ad uso graturito.

  • Domandato da: arturo de simone
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Sei obbligato a sottoscrivere un Contratto di comodato gratuito che è di due qualità, con quota di registro annuale o per perpetua sino a fine contratto. Tassa di registro contratti comodato (da farsi ogni anno) € 2%.Tassa di registro contratti comodato perpetuo € 168.