valerio

proprietario/a

Devo restituire il deposito cauzionale al mio inquilino se disdice il contratto prima del tempo dandomi 6 mesi di preavviso?

Come funziona? A che legge devo appellarmi? Grazie a tutti!

  • Domandato da: valerio
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Giu è stato il primo a rispondere
  • utente eliminato

    Il deposito cauzionale va sempre restituito. Se il tuo conduttore rescinde anticipatamente il contratto ti deve versare tutti i mesi che mancano fino alla fine del contratto, se non raggiungi con lui un accordo diverso. Ma la legge del fai da te, tra il dare e avere non esiste. Ciao.

    • Da 10 anni
  • Giu

    Giu

    professionista

    Valerio, se l'inquilino ti dà il preavviso di 6 mesi non vedo perchè non dovresti restituirgli il deposito cauzionale (per legge, con gli interessi)

    • Risposto da: Giu