marsico

inquilino/a

Chi deve ripristinare i marmetti esterni pericolanti dei balconi?

Ho un appartamento a Napoli ed ho segnalato con regolare raccomandata al mio amministratore che i marmetti esterni ai balconi sono pericolanti

Lui mi ha risposto che non e' di sua competenza ripararli

E se dovessero cadere e ferire qualcuno chi saorebbe responsabile del danno

  • Domandato da: marsico
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (4)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
paopaolo è stata eletta la miglior risposta
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    in parte ti hanno già risposto in diversi a questa tua domanda.

    Spero di non essere arrivato troppo tardi, e che comunque la risposta in qualche modo ti possa servire.

    Avendo inviato una lettera raccomandata a/r all' amministratore del condominio, ti man leva dai danni di responsabilità civile.

    Comunque tu adesso le devi spostare e mettere in sicurezza. Se viceversa queste striscie per spostarle mettono in pericolo la tua incolumità, una loro eventuale caduta con danno, la responsabilità civile di questo danno ricade sull'  amministratore condominiale.

    • Da 9 anni
  • marsico

    inquilino/a

    Ma io sono la proprietaria

    Volevo capire se era di competenza mia la riparazione o del condominio

  • paopaolo

    paopaolo

    proprietario/a

    l'imporatante é specificare che non ti assumi responsabilità per la carenza di manutenzioni straordinarie. Sia all'amministratore che al proprietario tramite raccomandata.

  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Specifica con un'altra raccomandata che tu non tgi riterrai assolutamente responsabile di danni a persone o cosecausati dalla caduta dei marmetti. Giusto per mettere le mani avanti.

    Questa spesa è sicuramente a carico del tuo proprietario di casa. Fossi in te gli farei una telefonata spiegando bene la situazione ed invitandolo a fare un sopralluogo.