nopnop

proprietario/a

Dare in locazione la prima casa

Ho acquistato un appartamento in un comune diverso da quello dove ho residenza/domicilio (casa dei miei genitori) usufruendo delle agevolazioni come prima casa. Il notaio mi ha comunicato che devo effettuare il cambio residenza entro 18mesi dall'acquisto. Vorrei dare in locazione tale appartamento. Come prima cosa farò il cambio residenza. So che basta fare residenza nel comune dove risiede l'immobile ma non ho altri appartamenti o case di parenti in quel comune quindi sono costretto a chiedere la residenza nell'appartamento stesso. Ma in questo modo posso comunque dare in locazione l'appartamento? Qual è il modo migliore (legalmente parlando) per dare in locazione l'appartamento? Grazie in anticipo

  • Domandato da: nopnop
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • utente eliminato

    E' sufficiente che colui al quale affitti questo appartamento accetti che anche tu abbia in questo appartamento la residenza, con 2 stati di famiglia separati. Per l' esperienza che ho è quasi impossibile che la tua proposta venga accettata.