Paola_pa

inquilino/a

Certificazioni necessarie

Per poter affittare un immobile quali certificazioni occorrono? Conformità impianto elettrico, gas, caldaia...grazie per le risposte

  • Domandato da: Paola_pa
  • Da 9 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Rossella Torelli è stato il primo a rispondere
Rossella Torelli è stata eletta la miglior risposta
  • Rossella Torelli

    professionista

    Ora l'Ace  é diventato Ape ma non determina assolutamente il canone al mq , quello semmai lo determina la tabella dei canoni concordati stilata dai comuni insieme alle associazioni di categoria (ma non esiste ovunque .....)e favorevole ai fini fiscali qualora non si decida di optare per il canone libero

    Inoltre occorrono la conformita dell'impianto di luce e gas

    Rossella

  • utente eliminato

    Buongiorno,

    devi essere in possesso della certificazione ACE, rilasciata da un professionista abilitato della tua provincia. In base alla categoria nella quale il tuo immobile verrà collocato, questa, stabilirà anche l' importo mensile di affitto al m².