Mauro facca

proprietario/a

La cedolare si applica anche per gli immobili a locaz temporanea ( mare e montagna ) ?

Case al mare

  • Domandato da: Mauro facca
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Luca T. è stato il primo a rispondere
Luca T. è stata eletta la miglior risposta
  • Luca T.

    Luca T.

    professionista

    P.p.s.

    L'obbligo di inviare la comunicazione di rinuncia agli aggiornamenti del canone può essere escluso nell'ipotesi di contratti di locazione di durata complessiva nell'anno inferiore a trenta giorni. In relazione a tali contratti di breve durata, per i quali non vige l'obbligo della registrazione in termine fisso, non opera il meccanismo di aggiornamento del canone.

  • Luca T.

    Luca T.

    professionista

    Immagino siano affitti di breve durata quindi ->art. 3 punto 2 D.Lgs 23/2011: "la cedolare secca può essere applicata anche ai contratti di locazione per i quali non sussiste l'obbligo di registrazione"

    P.s. Se la durata del contratto non supera i 30 giorni complessivi nell’anno, non si è obbligati alla registrazione del contratto