alba54

inquilino/a

Valeria alla mia domanda su cosa fare se il proprietario non ritiri la raccomandata pone tre adempimenti. Occorre un legale?

riguardo ai tre adempimenti descritti da Valeria e da compiere nel caso il proprietario non ritiri la raccomandata di disdetta anticipata del contratto locazione vorrei sapere se occorre un legale. Un privato  cittadino non credo abbia titolo per  chiedere la notifica di un atto.

  • Domandato da: alba54
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buonasera,

    non sono necessari tutti gli adempimenti indicati nella risposta citata.

    Come specificato dalla stessa Corte Costituzionale, l'atto si intende notificato (in questo caso la raccomandata e la disdetta relativa) decorsi 10 giorni dalla compiuta giacenza.

    Tutti gli adempimenti indicati successivamente sono necessari qualora il proprietario decida di andare in giudizio. Per farlo deve, ad esempio, opporre querela di falso rispetto all'atto notificato dalle Poste e non credo che esso voglia intraprendere una causa che durerebbe almeno 3 anni e che per lui, probabilmente, si risolverebbe con una sconfitta.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net