marcotozzi

inquilino/a

Tassa da pagare registrazione rescissione anticipata contratto di affitto

Buongiorno, ho lasciato una casa in affitto poco fa, ho letto che bisogna pagare una tassa all'agenzia delle entrate di 67 euro entro 30 giorni, qualcuno ne sa qualcosa in più? Soprattutto lo devo fare io o il proprietario?

grazie

  • Domandato da: marcotozzi
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    a seguito della risoluzione anticipata del contratto di locazione è necessario pagare i 67 euro a cui lei faceva riferimento.

    Il pagamento deve essere effettuato dal locatore, ma lo stesso può richiedere al conduttore la corresponsione della metà dell'importo. In generale, si indica, comunque, che locatore e conduttore sono obbligati in solido ad eseguire tale pagamento.

    Questo piccolo pagamento evita di dover pagare l'imposta di registro per gli anni successivi. La ricevuta del pagamento dell'F23 deve essere portata all'Agenzia delle Entrate.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net/