Tiziana

inquilino/a

sostituzione rubinetti
Buonasera sono uscita da un appartamento in affitto da 15 anni. I miscelatori dei bagni avevano delle macchie e la mia padrona di casa ha voluto che li cambiassi. Non spettava a lei? Non fanno parte di materiale che si usura?
  • Domandato da: Tiziana
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Andrea è stato il primo a rispondere
Andrea è stata eletta la miglior risposta
  • Salv

    proprietario/a

    Se i rubinetti dopo 15 anni d'uso presentano delle macchie ciò è dovuto alla normale usura che non si può eliminare con la diligenza e l'ordinaria manutenzione. La stessa cosa si verifica con l'imbiancatura che dopo 15 anni non può essere nello stesso stato in cui era all'inizio della locazione. l'ordinaria usura non può essere oggetto di risarcimenti. Una ricerca giurisprudenziale lo può confermare.
    • Risposto da: Salv
    • Da 5 anni
  • Andrea

    proprietario/a

    Buonasera, l'usura dei miscelatori è ordinaria manutenzione quindi spettano all'inquilino. Come regola generale, allo scadere del contratto deve essere tutto esattamente come quando è entrata
    • Risposto da: Andrea