Monia

inquilino/a

se si deve dare sempre disdetta di 6 mesi in qualsiasi occassione

io abito in  affitto in un appartamento dove mi era stato garantito dalla proprietaria che nn c'èra ne muffa ne umidità , invece si è rilevata umida e con muffa tanto è vero che ho dovuto spostare tutti i mobili dal muro, quindi mi chiedo  se dovessi lasciare questo appartamento devo dare sempre la disdetta di 6 mesi ?nonostante il disagio che sto provando in questo periodo?

  • Domandato da: Monia
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Intanto inizia con fare intervenire la ASL perché faccia un sopraluogo e rediga un verbale sullo stato di abitabilità di questo immobile. Successivamente, se anche dal verbale della ASL risulta l' immobile inabitabile, i 6 mesi di preavviso non sono più necessari, in quanto la rescissione contrattuale avviene per giusta causa ( inabitabilità dei locali locati).