luigi

inquilino/a

Il proprietario dell'appartamento in cui mi trovo in affitto mi ha chiesto di potervi entrare per fare delle foto

Il proprietario vorrebbe vendere l'appartamento che mi ha affittato (una volta scaduto il mio contratto), e vorrebbe fare delle foto per pubblicare degli annunci. Il punto è che tutto ciò che c'è nell'appartamento è mio, e non mi va che sia reso pubblico, ma non voglio nemmeno dover togliere tutto quanto solo perchè lui faccia delle foto. Posso rifiutarmi di farlo? Grazie a chi mi risponderà!

  • Domandato da: luigi
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Giu è stato il primo a rispondere
Giu è stata eletta la miglior risposta
  • utente eliminato

    Devi dire al tuo locatore che le fotografie le può fare solo dopo che gli hai consegnato le chiavi. Non esiste nessuna legge e nessun pbbligo da parte tua di farlo entrare in casa, perché possa entrare in casa tua deve avere un mandato emesso da un giudice del tribunale. Questa è una brutta "pretesa" che hanno i padroni di casa di volere sempre controllare a vista il proprio inquilino. Tu fino a quando paghi l' affitto quella casa E' TUA! Se invece a te non da nessun fastidio lo puoi anche fare entrare a fare le fotografieCiao.

    • Da 10 anni
  • Giu

    Giu

    professionista

    Ciao Luigi! capiso che possa essere un po' scocciante, ma alla fine non ti sta chiedendo la fine del mondo, non credi? Potresti farlo entrare ma solo dopo che avrai tolto quello che ritieni assolutamente privatp, ad esempio le foto o altri effetti personali..

    • Risposto da: Giu