Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Il proprietario dell'alloggio che non ci ha fornito la certificazione della caldaia e ce l'ha consegnata non funzionante, a cui dovremo inviare lettera , ha cambiato residenza rispetto a quella riportata su contratto di affitto.
quella nuova ci e' sconosciuta. Unico dato di nostra conoscenza e' il fatto che il signore abita con la moglie in una casa di fronte a noi (lo vediamo tutti i giorni ma ci sfugge! )ma non ha la residenza in quell'alloggio.
posso inviare lo stesso la comunicazione via raccomandata indicando nominativo presso la moglie? Ha valore comunque visto che sicuramente non dara' riscontro e dovremo inviare il tutto agli uffici preposti?
Grazie dell'aiuto.
ho solo un problem: l'indirizzo che e' riportato sul contratto di affitto e' quello dell'alloggio da noi ora locato, perche' pur non vivendoci il signore aveva la residenza in questo alloggio.
ora da voci di paese sono venuta a sapere che dove abita la moglie, e sono certa che lui li' ci vive perche' lo si vede tutti i giorni,probabilmente anche lui vi ha la residenza. Ma non ne ho la certezza.
grazie saluti
No, la raccomandata A/R la devi inviare al' indirizzo che ti è stato fornito al momento della stipula contrattuale di affitto. Per la documentazione riguardante la caldaia ( la normativa di legge stabilisce che tu abbia tutta la documentazione pregressa, senza se e senza ma ), la devi inviare sempre a questo indirizzo, fino a quando non ti verrà fornito un nuovo recapito dando tempo 5 giorni per provvedere alla consegna. Per la manutenzione ordinaria biennale, in mancanza di documentazione da parte del tuo locatore, devi fare richiesta di manutenzione motivando il perché, con lettera raccomandata A/R da inviare a: Provincia xxxx Direzione Ambiente, Servizio Energia-Ufficio Impianti Tecnici, perché vengano a farti le riparazioni e la manutenzione alla tiua caldaia. La spesa con relativa multa verrà addebitata a carico del tuo locatore. Con la documentazione che ti verrà rilasciata, successivamente potrai chiamare tra 2 anni un tecnico abilitato alla manutenzione delle caldaie.