GIOVANNA CIMINO

inquilino/a

Posso chiedere una riduzione del canone?

Dal 15 marzo, pago l’affitto; ho fatto richiesta all’ENI per l’allaccio del gas ed un operaio il 15 maggio dopo aver visionato la caldaia del gas, installata da poco dai proprietari, dichiara di non poter allacciare il gas se non dopo gli adempimenti previsti dall’Autorità garante per l’energia elettrica ed il gas (decreto 22 gennaio 2008 n. 37 -dichiarazione di conformità- e la Delibera 40/14 e s.m.i. -allegati tecnici obbligatori-) da parte della ditta installatrice della caldaia.

            Ad oggi, 17 giugno, pur avendo la ditta effettuato modifiche in cucina, non ha inviato la documentazione richiesta né all’eni e né a me. Pur avendo portato in casa una parte dei mobili, non possiamo abitarla.

Posso chiedere una riduzione del canone? In che percentuale ed eventualmente, qual’ è la procedura?

  • Domandato da: GIOVANNA CIMINO
  • Da 8 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
Andrea Naggi è stato il primo a rispondere
Andrea Naggi è stata eletta la miglior risposta
  • Andrea Naggi

    proprietario/a

    Io farei presente in estrema sincerità la problematica ai proprietari. Se non ti avevano avvisato del problema di allaccio, puoi chiedere a ragione che non ti facciano pagare proprio l'affitto (non hai di fatto potuo abitare la casa) Se me eri invece a conoscenza ma avevo sottovalutato il problema, chiederei loro uno sconto sul canone... Da proprietario ti farei il 50%, poi parlatene e vedrai che troverete certo una soluzione