È possibile affit...

Wowscai

inquilino/a

È possibile affittare una camera doppia ad uno studente e ad un lavoratore? Che genere di contratto d'affitto è necessario?

Dovrei prendere in affitto una casa da studente fuori sede,  ed assieme a me verrebbe anche la mia ragazza assunta a contratto per 3 mesi. È possibile affittare un appartamento e stipulare il contratto sia a me come studente,  sia a  lei come lavoratrice?

  • Domandato da: Wowscai
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Wowscai

    inquilino/a

    La ringrazio per la celere risposta. In pratica spiego meglio la faccenda. Io e un mio collega di studi affitteremo un appartamento, con 2 camere singole molto spaziose. Firmeremo contratto per studenti a breve, e fin qui non ci sarebbe nessun problema. La mia ragazza ha fatto un coloquio di lavoro e molto probabilmente sarà chiamata per firmare contratto di lavoro per 3 mesi, e da qui cominciano i primi dubbi. E' possibile proporre al proprietario della casa di poter usufruire della mia camera e farla diventare ua doppia post-mio contratto? Come dovrei comportarmi? Perchè in caso la cosa non fosse fattibile dovrei recedere già da subito, pagare 3 mesi e cercare un bilocale.

  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    sarebbe possibile fare due contratti differenti con due conduttori diversi come controparte, ma è anche possibile che il proprietario vi proponga un generico contratto di locazione transitoria. Potrà poi specificare le motivazioni della transitorietà nel contratto stesso, scegliendo la formula maggiormente conveniente per lui e per voi.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net