ale

inquilino/a

pagamento affitto parzialmente in nero. si puo fare qualcosa?

La mia ex proprietaria  di casa (contratto intestato a nonno deceduto a dicembre ma io ho la residenza ancora li) riscuoteva il canone mensile senza bonifici ma si faceva portare i soldi a casa. La ricevuta emessa era inferiore di circa 100 euro rispetto all importo pagato. Ovviamente ho come prova tutte le ricevute emesse ed i foglio che lasciava nella cassetta della posta con il dettaglio da pagare mensilmente. É possibile fare qualcosa? Si sono sempre approfittati di due persone anziane ingiustamente.

  • Domandato da: ale
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Quello che fa testo non è tanto la ricevuta in se (può sempre difendersi dicendo che si trattava in aggiunta di spese condominiali), ma quanto ammontava il canone di affittoriportato sul contratto di locazione. La vendetta adesso serve a poco, anche perché non mi dici che intenzioni avresti..... ciao