Tormento

inquilino/a

Motivi per recessione anticipata di contratto di affitto
salve sto per stipulare un contratto di affitto per un appartamento ma vorrei cercami una casa da acquistare prima della scadenza del classico 4+4
quali sono i motivi per cui è possibile recedere anticipatamente da un contratto ? grazie
  • Domandato da: Tormento
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
pagmar65 è stato il primo a rispondere
  • pagmar65

    proprietario/a

    Ciao! La legge prevede genericamente dei "gravi motivi" e prevede un preavviso max di 6 mesi. Se stai per stipulare un contratti di locazione potresti cercare d negoziare il preavviso. Se hai fatto una buona impressione al locatore, probabilmente qualcosa potrebbe concederti. In ogni caso non aspettari un preavviso di 3 mesi. Avendo intenzione di acqusitare una tua abitazione, non pensare che in quattro e quattr'otto le cose saranno pronte così da voler andartene in 15 giorni! Hai tutto il tempo per prepararti e per anticipare la tua volontà al locatore (quando sei certo del tuo acquisto). Ciò ti concede del tempo.
    In ogni caso il preavviso lo devi rispettare.