Marina18

inquilino/a

Mancata restituzione deposito cauzionale e locatore irreperibile

Buongiorno, contratto transitorio per studenti, regolarmente registrato, come pure la disdetta dello stesso.  Pagamenti tramite bonifici, ed ora a sei mesi dall'uscita dalla casa la locatrice risulta irreperibile al telefono e tramite e-mail. L'ultimo contatto risale a tre mesi fa. La signora in questione sta trattenendo 1020 € ( i conduttori erano tre), per alcune riparazioni ( rubinetti, vaschetta acqua wc, meccanismo controfinestre? e accurata pulizia ) !

Ci sono 300 km di strada da percorrere per poter avere un confronto con lei. Il SUNIA , contattato al telefono, mi consiglia di lasciar perdere e che la mancata restituzione della caparra è' consuetudine.

Mi pare un comportamento maleducato, scorretto, incivile e diseducativo nei confronti delle nuove generazioni.

grazie per l'attenzione

  • Domandato da: Marina18
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    invia una lettera raccomandata a/r alla tua locatrice, chiedendo la restituzione di tutta la caparra. Ma se questa poi continua a trattenere questo importo, devi intraprendere un azione giudiziaria nei suoi confronti, rivolgendoti ad un avvocato, che comunque puoi sempre interpellare. In seguito valuterai tu se ne vale la pena iniziare una causa legale contro la tua ex locatrice.