Al momento non verranno pubblicate nuove domande e risposte sulla Community, che resta accessibile soltanto come pagina di consultazioni.
Inoltre non funziona la caldaia per il riscaldamento e non funziona il boiler per l'acqua calda. L'agenzia non sapeva nulla. Cosa posso fare con il proprietario?
Buongiorno Mariagabriella,
l' appartamento non è abitabile e pertanto se entro 15 giorni il tuo locatore non provvede a renderlo abitabile senza se e senza ma, il contratto di locazione che hai stipulato non solo è nullo, ma vi sono anche gli estremi per truffa.
Salve,
per i lavori relativi alla caldaia e al boiler, tutto spetta al proprietario, in quanto lavori straordinari e, soprattutto, ad inizio contratto di locazione.
Per il calorifero, dipende dalla stanza e a volte può capitare che non vi siano termosifoni in alcuni vani (potrebbe vedere la pianta della casa depositata al Catasto per capire il motivo di tale mancanza; magari è data dal fatto che una stanza è stata ricavata dopo la costruzione della casa stessa), ma, in ogni caso, la loro installazione è sempre compito del proprietario.
L'agenzia avrà fatto "finta" di non sapere, visto che questi problemi mi sembrano piuttosto palesi...
Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net