Alessia

inquilino/a

Hanno licenziato l'addetta alle pulizie condominiali e noi inquilini,a turno,puliamo. Le spese non dovrebbero essere ridotte?

Quando arrivai in questo palazzp c'era una ragazza adetta alle pulizie condominiali.

Le spese condominiali erano compresi nell'affitto.

L'anno dopo ci siamo messi d'accordo, noi inquilini, a fare le pulizie a turno.

Dato che nessuno ci paga il servizio, la proprietaria dovrebbe abbassarci l'affitto,no?

  • Domandato da: Alessia
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Domuseco è stato il primo a rispondere
Domuseco è stata eletta la miglior risposta
  • utente eliminato

    Il più classico degli errori.

    Dovevate fare una riunione, stilare un verbale di assemlea firmato. Inviare una lettera raccomandata A/R alla vostra locatrice per concordare una diminuzione del canone mensile di affitto, intavolando con lei una trattativa.

    Nulla vi vieta adesso di farlo seguendo il mio consiglio. Ciao

    • Da 10 anni
  • Domuseco

    Domuseco

    professionista

    Ciao, in realtà le spese di pulizia spetterebbero all'inquilino quindi era un qualcosa in più che ti offriva la proprietaria, poi per variare il fitto mensile bisognerebbe rifare il contratto.