nicola

inquilino/a

Devo 3 mesi di affitto al padrone di casa. Se non paga lui le bollette, mi possono tagliare acqua e luce?

Vivo in un appartamento condiviso, e ciascuno paga la sua stanza e la propria parte delle bollette. Il proprietario di casa è piuttosto arrabbiato con me, perchè da tre mesi non lo sto più pagando. Ha minacciato di cacciarmi via, e gli ho risposto che se mi minaccia ancora non solo non me ne vado, ma che resto per un anno intero senza pagare nulla. Quindi la mia domanda è: possono toglierci luce e acqua se il proprietario non paga le bollette?

  • Domandato da: nicola
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Giu è stato il primo a rispondere
Valy è stata eletta la miglior risposta
  • Valy

    proprietario/a

    E con quale diritto resteresti IN CASA D'ALTRI senza pagare nulla? Lo sai che questo equivale ad un furto?

    Quanto alle utenze, se il proprietario non paga le bollette (e perché dovrebbe farlo, visto che stai usufruendo di un suo bene GRATIS, sul quale bene LUI paga le tasse, oltre a pagarle pure sull'affitto non percepito?), ci penseranno le aziende stesse a staccare i servizi.

    • Risposto da: Valy
    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    Sono persone come te che rendono la vita impossibile alle associazioni degli inquilini, e che rpregiudicano  e rendono sempre più difficile sia il rapporto che il dialogo con l' associazione dei piccoli proprietari immobiliari. Non ti sei mai chiesto se per caso non sei troppo egoista che vuoi solo avere senza dare?. ciao.

    • Da 10 anni
  • Giu

    Giu

    professionista

    Ciao Nicola! Sicuramente può denunciarti come inquilino moroso, ma non può staccare le utenze, anche perchè lui stesso dovrebbe giustificare una simile azione alle cosietà di luce e acqua

    • Risposto da: Giu