simo

inquilino/a

Copia contratto di affitto al custode giudiziario

Il custode giudiziario mi ha chiesto una copia del contratto d'affitto.

La devo dare io od il proprietario?

Grazie

  • Domandato da: simo
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (4)
Valy è stato il primo a rispondere
Valy è stata eletta la miglior risposta
  • Giovanni

    inquilino/a

    Salve dovrei prendere in affitti appartamento gestito da un curatore giudiziario. Mi sapreste dire se in caso di vendita o ritorno dell' immobile al costruttore i contrari locazione resti ancora valido o possono aumentare il fitto o sfrattarmi?G
  • moha

    inquilino/a

    Salve.grazie mille per le risposte .ho un altra domanda il mio contratto e stata fatta dopo il pignoramento ;voglio sapere dopo il trasferimento del'immobile quale sono  i tempi giusti per lasciare l'immobile?grazie

    • Risposto da: moha
    • Da 9 anni
  • pierluigi

    proprietario/a

    Il custode giudiziario le ha chiesto a che titolo lei occupa un immobile (che presumo pignorato). Si, lei è tenuto a consegnare copia del contratto per dmostrare che lei ha diritto ad occupare l'immobile anche se pignorato, a patto che il contratto sia ANTEDECEDENTE la data del pignoramento. In tale caso lei ha diritto ad occupare l'immobile quando questo sarà venduto all'asta e dovrà conitinuare a pagare l'affitto, come da contratto, al nuovo propietario, che non potrà mandarla via fino alla scadenza dello stesso. Se invece la data di stipula del contratto di locazione è successiva al pignoramento, dovrà lasciare l'immobile non appena il giudice avrà emesso il decreto di trasferiemnto.

  • Valy

    proprietario/a

    A rigore, la dovrebbe dare il proprietario.

    • Risposto da: Valy