totonno68

inquilino/a

Conviene contratto concordato o con cedolare secca?

Vista la scadenza del contratto concordato il 1/11/2015 (3+2) pago attualmente 503,00il mio proprietario vuole passare ad  Un contratto con cedolare secca e mi ha detto che vorrebbe farlo partire dal 1/11/2014 con un importo di 510. 00€ per te anni cioè fino al 31/10/2017. Conviene o no?

  • Domandato da: totonno68
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
betta è stato il primo a rispondere
tullio fiammetta è stata eletta la miglior risposta
  • tullio fiammetta

    professionista

    bg - 3+2 vuol dire che è un contratto concordato aggiunto di cedolare secca è vantaggioso sia per lei che per il suo proprietario, con il concordato lei ha uno sgravio fiscale sul suo reddito attraverso il contratto concordato e relativo quadro n, questo tipo di contratto segue delle normative depositate dalle associazioni di categoria presso il comune di residenza ma solo se è ad alda densità abitativa, non c'è istat annuale e non ci sono spese di registrazione, attualmente è il piu vantaggioso per entrambi, verifichi attraverso internet se il suo è un comune ad alta densità abitativa, cordialmente. ag. imm.

  • Andrea Naggi

    proprietario/a

    Non so se convenga al proprietario ma di certo conviene a te.non pagherai più la tassa di registro infatti né lui potrà rivalutare il canone

  • betta

    professionista

    Conviene il contratto concordato in cedolare secca (ossia le due cose assieme, il concordato è il tipo di contratto la cedolare secca è il tipo d'imposta che sostituisce quelle dovute sui redditi da locazione).

    Betta

    • Risposto da: betta