La comunità condo...

sara

inquilino/a

La comunità condominiale può negare agli inquilini in affitto di usufruire della piscina?

Sono appena entrata in affitto in un appartamento in una residenza con piscina, e mi hanno detto che se non dispongo di un certo 'invito', essendo in affitto, non posso utilizzare la piscine, anche se pago le spese condominiali. È vero??

  • Domandato da: sara
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Giorgio Cavani è stato il primo a rispondere
  • utente eliminato

    L' inquilino, pagando l' affitto al suo locatore di fatto diventa proprietario di tutte le parti condominiali, senza nessuna eccezione. Solo che alcuni condomini pensano di essere più proprietari degli altri, e ritengono di essere loro a stabilire chi può godere o meno degli spazi comuni condominiali, quali la piscina. Buon bagno! Ciao.

    • Da 10 anni
  • Giorgio Cavani

    Giorgio Cavani

    proprietario/a

    Ciao Sara!

    La comunità condominiale NON può negare agli inquilini in affitto di usufruire della piscina, se questi pagano le spese condominiali e nel contratto che hanno firmato non c'è nessuna clausola particolare che lo escluda.

    Fatti valere e fatti un bel bagno!