Roxy

inquilino/a

Coinquilina irrispettosa, posso disdire il contratto 4+4? Temo per la mia incolumitá.
Salve, ho preso un appartamenrto da metà dicembre, con una signora di 50 anni molto giovanile, va in moto e capelli colorati, soltanto che convivendoci mi sono resa conto che oltre a non avere rispetto per chi abita con lei: si alza alle 5 del mattino caos in casa, consumo sconsiderato di spese , e poi dovemmo avere la cucina in comune ma anche se lo si è fatto presente ritorna a casa alle 17 e dalle 17 in poi cucina di continuo fino alle 22 circa, ok ognuno e libero di fare cio che vuole, io non uso mai la cucina e poi lei si piazzaa sul divano e sta li fino a mezzanotte, ok non le dico niente di che , ma che poi io scenda per scaldarmi una semplice piadina e mi dia occhiatacce no...perche lei non sa convivere,...io pago metà affitto ma e come se io avessi solo la mia stanza e il bagno e lei camera bagno soggiorno e cucina...poi ci sono altri avvenimenti, parla da sola ,offende a malo modo,  ha una figlia ipocondriaca che rompe e ora dopo che lei aveva accettato il gatto , mi arriva e gli da fastidio, gattino mansueto e sono costretta a tenerlo segregato in casa...poi ogni giorno ha un problema , fatto sta che ci ho litigato..e il problema piu grande e che ora ho paura per la mia incolumità in casa,...abbiamo un contratto 4+4, a saperlo non lo avrei mai fatto...come posso disdirlo e cambiare casa, ?..dovro di nuovo pagare tutto all'agenzia? se do il preavviso di sei mesi devo lasciare subito l'immobile o nel frattempo posso restarci e cercare un' altra sistemazione?
  • Domandato da: Roxy
  • Da 6 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
emilia è stato il primo a rispondere
  • emilia

    inquilino/a

    Ciao. Mi sono trovata in una situazione analoga alla tua,con motivazioni differenti. Innanzi tutto contatta il locatario,spiegargli perché  vuoi andartene e mandargli una raccomandata A/R . Avvisa anche la tua coinquilina e manda una raccomandata A/R anche a lei. Se sei tu che hai la busta paga,e lei no,il locatore potrebbe cambiare il contratto facendolo solo a tuo nome e con un affitto che concordate. Nel caso abbiate entrambe la busta paga,assicurati di avere pagato la tua quota di tutte le spese (affitto,riscaldamento,spese condominiali) così da non dover risarcire il locatore. La tua quota di caparra non so se la rivedi,fino ala fine della locazionelocazione,o se devi chiederla aalla tua coinquilina (nel caso restasse nell'appartamento). Nel caso andrete via entrambe,al locatore dovete pagare tutti i mesi del contratto che non avete usufruito.i Emilia,inquilina
    • Risposto da: emilia