Romolinas

inquilino/a

Se la classe energetica consegnatami in fase di contratto non corrisponde al vero posso rivalermi sul prezzo iniziale ?

Se la classe energetica consegnatami in fase di contratto di affitto non corrisponde al vero posso rivalermi sul prezzo iniziale Concordato contrattualmente in base a quella errata certificazione energetica ?

  • Domandato da: Romolinas
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
Domuseco è stato il primo a rispondere
Domuseco è stata eletta la miglior risposta
  • Domuseco

    Domuseco

    professionista

    Sicuramente si, il prezzo pattuito è riferito a quella classe energetica, c'è comunque da dimostrare l'incongruenza del certificato energetico e le responsabilità

  • utente eliminato

    Certamente che devi ridiscutere tutto quanto. Ma per fare questo, oltre al sistema empirico che non sbaglia mai, devi anche essere in possesso di una perizia di parte fatta da un tuo tecnico incaricato, da contrapporre alla perizia APE (ex ACE) in possesso del tuo locatore.