Videomoon

inquilino/a

Il box della casa che ho affittato l'ha tenuto il proprietario, ma la sua corrente la pago io cosa si fa in questi casi?

Praticamente il mio "padrone" di casa di è tenuto il box ma la corrente che usa la pago io è normale? Ed infine ha fatto cedolare secca ed ha registrato il box a mio nome ma senza che io lo usi? Ultimo ma non per ultimo pretende che resti il suo cognome sulla cassetta della posta? :)

grazie per l'eventuale risposta

  • Domandato da: Videomoon
  • Da 9 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (3)
Paolo86 è stato il primo a rispondere
Paolo86 è stata eletta la miglior risposta
  • Videomoon

    inquilino/a

    grazie paolo86 per le risposte esaustive ai miei quesiti ma l'ultima non mi è chiara.

    lei vuol dire che il proprietario di casa può lasciare il suo cognome sulla cassetta e disporne anche l'uso personale accendo indisturbatamente alla mia posta personale?

    La violazione della privacy dove finisce in questo caso?

    grazie per l'eventuale risposta

  • Paolo86

    proprietario/a

    1. Dipende tutto da se il garage è incluso o separato nell'atto notarile di proprietà, se è incluso e lui vuole mantenere l'uso deve chiedere o concordare prima del contratto. Ai fini legali basta anche l'accordo verbale. Se ha già firmato non può più fare niente.  Se l'atto è separato chieda riduzione del canone registrando nuovamente il contratto. Poiché non è possibile chiedere di visionare atti notarili altrui senza il loro consenso deve farglielo chiedere da e in presenza di un avvocato o altro funzionario competente (altre spese) o all'amministratore.
    2. Se la corrente del box non ha un contatore indipendente può chiedere di pattuire uno sconto sul canone di affitto. Ma c'è da capire quanto consuma effettivamente. Se è solo una lampadina anche se dovesse tenerla accesa tutto il giorno non andrebbe oltre i 2 euro al mese, quindi valuti lei se vale la pena, in un giorno tra elettrodomestici e apparecchi elettronici spende di più.. Potrebbe essere gentilmente mandato a....
    3.  È un suo diritto, ma eventuali costi sono tutti a suo carico. Il costo varia da 10a50 euro a seconda delle città. Probabilmente dovrà comunque mantenere il cognome del proprietario. Avviso: Non può attaccare pezzo di carta con scotch, perché possono multarla.
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    vai al contatore della corrente elettrica e stacchi i fili del tuo locatore senza se e senza ma.