Sabrina

inquilino/a

Affitto con contratto instabile
Buongiorno, attualmente vivo con i miei genitori. Vorrei cercare casa in Affitto, e vorrei sapere se è possibile con un contratto tramite agenzia (quindi non a tempo indeterminato) se ho la possibilità di farlo... cioè essendo iscritta all'agenzia so con sicurezza che finito di lavorare in un'azienda comincio da un'altra quasi subito, ma vorrei sapere se c'è la possibilità che qualcuno mi faccia un contratto d'affitto, magari mettendo un garante. Grazie, arrivederci.
  • Domandato da: Sabrina
  • Da 5 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
sean è stato il primo a rispondere
  • pierluigi

    proprietario/a

    Chi ha un contratto a temo determinato difficilmente troverà un padrone di casa disposto ad affittargli un immobile. A meno che non ci sia un garante che sottoscriva il contratto o una consistente fidejussione bancaria. in sostanza devi trovare qualcuno che, PER ISCRITTO, garantisca di pagare al posto tuo se non ce la fai, oppure mettere a garanzia parte dei tuoi risparmi presso una banca che garantisca per te.
  • sean

    proprietario/a

    Non si capisce il fine... certo che se esiste un solido garante si può valutare la locazione
    • Risposto da: sean