Santina Alessandra

inquilino/a

Recesso affitto anticipato
Salve, sono l'affittuaria di un appartamento sito a Catania
L'appartamento presenta una forte umidità tanto da far saltare delle mattonelle nei corridoi e in una stanza vi è umidità nel bagno e nella cucina gli infissi alle finestre vecchi tanto che 1 finestra non è possibile aprirla. L'androne del palazzo ha fili della corrente elettrica scoperti e pericolosi per l'incolumità dello stabile ma non si prevedono lavoro di Manutenzione. Volevo sapere se per questi motivi posso chiedere la risoluzione del contratto anticipatamente e se devo rispettare la clausola dei sei mesi. Vorrei inoltre sapere se e a chi rivolgermi per valutare se il canone di affitto è congruo alle condizioni dell'appartamento.
  • Domandato da: Santina Alessandra
  • Da 4 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Andrea è stato il primo a rispondere
  • Andrea

    proprietario/a

    I problemi riscontrati POTREBBERO essere sufficienti come motivazione per il il recesso anticipato dell'affitto. Che comunque deve essere richiesto 6 mesi prima.
    Spero poi che nel verbale di consegna siano segnalati i problemi alla finestra o tempestivamente segnalati tramite raccomandata appena verificati, altrimenti dovrai pagarli tu con trattenuta sulla caparra
    • Risposto da: Andrea