enzo

inquilino/a

Dopo il primo anno d'affitto, posso lasciare l'appartamento in qualsiasi momento (avvisando in anticipo)?

Vorrei lasciare l'appartamento in cui sono stato in affitto da poco più di un anno, dato che ne ho trovato uno più economico. Come funziona la disdetta del contratto d'affitto? Quali sono i documenti e le tempistiche necessarie?

  • Domandato da: enzo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Giu è stato il primo a rispondere
  • Giu

    Giu

    professionista

    Ciao Enzo, sì, puoi rescindere il contratto d'affitto dando 6 mesi di anticipo ed avvisando il locatore con una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

    • Risposto da: Giu