Lisa81

inquilino/a

Gravidanza a rischio e disdetta anticipata del contratto

Salve sono a 7 mesi di gravidanza, la casa dove abito ha problemi con il ristorante sotto grazie al quale non è possibile aprire l'unico balcone della casa x far passare aria perché arriva su odori per niente piacevoli. Ho chiesto alla propietaria della casa di caprire che non posso far stare un neonato in una casa dove delle volte gli odori sono insopportabili e che probabilmente da li ad un mese potrei lasciare casa. La signora di tutta risposta ha detto che c'è un contratto qindi o le do un preavviso di 6 mesi o le pago tutto ... ho un modo per far valere le mie ragioni di salute x rendere questo periodo di preavviso nullo.?

  • Domandato da: Lisa81
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buonasera,

    la legge dà in parte ragione alla proprietaria, in quanto le disposizioni legislative prevedono tale termine come preavviso per la disdetta anticipata.

    Tuttavia lei ha diverse possibilità: innanzitutto ragionare con la proprietaria spiegandole bene che cosa accadrà e quali sono i suoi problemi. In seconda battuta, così come indicato dalla Cassazione, lei potrebbe lasciare in anticipo la casa qualora trovasse un altro inquilino in grado di subentrare nel contratto, così da non lasciare la proprietaria senza pigione.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net