inquilinoaway28

inquilino/a

Disdetta del contratto prima dei 6 mesi?

Salve, noi vorremmo andarcene dall'appartamento perché ci sentiamo un pò fregati dal proprietario. L'appartamento è un 2,5 vani 1 camera da letto 1 servizio e 1 salotto con angolo cucina, luce (a discarica) e acqua condivisi. Esiste una sola bolletta elettrica per 4 appartamenti di cui 2 non abitati, 1 il nostro affitto e 1 l'abitazione del proprietario. Ogni mese ci fanno pagare la corrente elettrica di media 70€/m in base al consumo in kW esclusa acqua "30€/mese media". La potenza di 3kWh per una corrente elettrica condivisa non è sufficiente, infatti molto spesso ci sono dei blackout forse volontariamente voluto dal peoprietario. A noi è troppo perché siamo abituati a pagare 70€/bimestre all'enel quindi abbiamo chiesto al proprietario se potevamo vedere la bolletta, ma non poteva perché la bolletta di dicembre arrivava a febbraio e altre scuse inventate. Non possiamo permetterci un prezzo simile della corrente elettrica e acqua abbiamo deciso di voler disdire il contratto.

  • Domandato da: inquilinoaway28
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (3)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • inquilinoaway28

    inquilino/a

    Buonasera,

    @Romano , nella vecchia casa pagavamo 70€ luce e acqua ogni 2 mesi. Nel nuovo affitto paghiamo 90€ di luce e 21€ di acqua ogni mese. Abbiamo chiesto di visionare la bolletta ma il proprietario ha detto che non poteva perché non era ancora arrivata. Il proprietario ci fa pagare la luce e acqua, anche se la bolletta non è ancora arrivata, la bolletta arriva ogni bimestre. Il proprietario con excel fa i calcoli di quanto kW abbiamo consumato in 1 mese e stampa il foglio anche se non è ancora arrivato la bolletta, praticamente si fa i calcoli e prezzi da solo e non a seconda della bolletta.

  • utente eliminato

    Buonasera,

    rivolgiti immediatamente, e fatti assistere da una associazione degli inquilini o del SICET o del SUNIA, in quanto ci troviamo in presenza di un contratto che ha tutti i presupposti di nullità.

    Pagare la bolletta elettrica 70 euro a bimestre e per il consumo di acqua potabile (comprensivo anche del costo di depurazione) 30 euro, è semplicemente una follia.

    • Da 9 anni
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    per legge dovete rispettare almeno il termine di preavviso di sei mesi, se all'interno del contratto non sono indicate scadenze inferiori.

    Però avete il diritto di visionare la bolletta. Potete chiedere al proprietario di farlo mediante raccomandata con ricevuta di ritorno in modo da avere una prova ufficiale della vostra richiesta alla quale il proprietario deve necessariamente adempiere.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net