Alon

inquilino/a

Devo pagare i 6 mesi di preavviso?

Salve,

Il mio proprietario mi ha scritto una lettera raccomandata 6.5 mesi prima della scadenza.

Io non ho mai firmato questa lettera o accettato le nuove condizioni ( il doppio del canone.. ) però sono rimasto altri 8 anni e ho sempre pagato.

Ho chiesto se mi portava il nuovo contratto ma ha detto " va bene il vecchio e lei puó usicre quando vuole."

Adesso che vorrei uscire dalla casa il 31/5 ( avviso telefonico il 9/5 ) si e' ritirato dalle sue parole e vuole 6 mesi di canone.

So che esiste nel contratto questa clausola ma se non ho mai risposto alla sua raccomandata entro 60 giorni dal suo avviso... non scade in automatico il contratto e oggi posso uscire da casa senza preavviso?

Grazie mille

  • Domandato da: Alon
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buonasera,

    il tuo contratto si è rinnovato automaticamente con un contratto di locazione del tipo 4+4. Che sia stato registrato o meno è un problema che interessa il tuo locatore, che dovrà eventualmente vedersela con l' Agenzia delle Entrate, per la mancata tassa di registro. Come prevede la normativa in materia di locazioni, i 6 mesi di preavviso vanno sempre dati.