flo

inquilino/a

In affitto pago un' assicurazione al posto delle cauzioni. Datemi le vostre impressioni, per favore!

Buongiorno,
vorrei un parere. Sono in affitto in un appartamento dove il proprietario di casa invece delle solite cauzioni ha voluto che pagassi un' assicurazione, che se non ho capito male paga fino a 12 mesi di affitto laddove non lo faccia piú io.
Finora ho sempre pagato, adesso dopo un problema di umidità, di cui lui non vuole saperne nulla, vorrei poter non pagare piú l'affitto.

La mia domanda è:

l' assicurazione anticipa le locazioni, giusto?

Nel senso: verrà poi a chiederle a me? Con interessi?
Sono un' ottima pagatrice, non vorrei rovinarmi con questa assicurazione.

Esige che paghi io i lavori da fare per la muffa.

Grazie in anticipo

=)

  • Domandato da: flo
  • Da 9 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (3)
confabitare imperia è stato il primo a rispondere
  • utente eliminato

    Buongiorno Flo,

    in Italia la giustizia fai da te non esiste. Tu hai sottoscritto un contratto di locazione e pertanto lo devi rispettare. Quindi ogni mese dovrai continuare a versare il canone di locazione pattuito. Diverso è il discorso circa la muffa. Se il tuo locatore, verificato che esiste la muffa in questa abitazione, ma non vuole intervenire per bonificarla, devi inviare una lettera raccomandata a/r alla ASL locale, perché faccia un sopraluogo. Verificato nero su bianco che esiste muffa nella abitazione, e che pertanto in quel o quei locali, non è possibile abitare, se non a rischio delle vostra salute, puoi rivolgerti alla autorità giudiziaria con una causa civile di risarcimento del danno biologico che avete subito. L' importante è che non vi ammalate.

    • Da 9 anni
  • flo

    inquilino/a

    e un condominio,io sono al piano terra con piccolo giardino.

    Quello che non mi e chiaro e.. se io pago un assicurazione compresa anche di eventuali lavori in casa coperti da loro,perchè ora devo pagarmeli io??Il proprietario non ne vuole assolutamente sapere..

    Ho pagato questa assicurazione a mio svantaggio quindi...

    • Risposto da: flo
    • Da 9 anni
  • confabitare imperia

    professionista

    Buongiorno,

    innanzitutto vorremmo sapere se parliamo di un condominio o villa indipendente.

    Se lei non pagasse l'affitto, incorrerebbe alla risoluzione del contratto e verrebbe condannata a pagare tutte le spese che ne conseguono.

    Attendiamo sue

    Saluti

    Confabitare Imperia