Liviana

inquilino/a

Bolletta del gas di 700 euro, è un prezzo normale?

L'ultima bolletta del gas mi è costata (anzi, ancora non l'ho potuta pagare) 700 euro.

vi sembra normale? Voi in media quanto spendete in gas?

  • Domandato da: Liviana
  • Da 10 anni
  • Categoria: Certificazione energetica
Risposte (2)
Renzo Grillo è stato il primo a rispondere
Renzo Grillo è stata eletta la miglior risposta
  • Renzo Grillo

    inquilino/a

    Bisogna valutare quanto è grande l'appartamento, se hai i doppi vetri, quanto hai utilizzato il riscaldamento quest'inverno tenendo presente gli aumenti rispetto l'anno precedente. Di solito il gestore ti concede una dilazione. Personalmente ho chiesto la dilazione in tre rate ed è stata concessa anche se poi ti trovi con due bollette da pagare insieme ma almeno respiri un poco. AUGURI.

  • utente eliminato

    Buongiorno Liviana,

    La somma che ti è stata richiesta in un unica soluzione non è normale, ma.....per valutarla al meglio, devi calcolare i m³ di consumo, che hai consumato dalla precedente bolletta e il periodo di riferimento.

    Se ritieni che dopo questi controlli incrociati dei dati in tuo possesso, si verifica un picco anomalo del consumo del gas, significa che da qualche parte hai una perdita (probabilmente esterna dopo il contatore).

    Quello che ti consiglio è di recarti presso il tuo gestore del gas e chiedere una dilazione di pagamento in più rate.