utente eliminato

Un privato può chiedere provvigioni su casa in affitto

ho fatto da intermediareio per una persona xtrovare un appartamento in affitto mi aspetta una provvigione?

  • Domandato da: Utente eliminato
  • Da 8 anni
  • Categoria: Agenzie immobiliari
Risposte (2)
Michele è stato il primo a rispondere
Michele è stata eletta la miglior risposta
  • Michele

    professionista

    La provvigione è intesa quale compenso per l'opera di mediazione per aver fatto concludere un negozio  sia di locazione o di compravendita tra due parti, essa matura ove i requisiti di chi la richiede siano accertati, iscrizione alla C.C.I.A.A. di competenza territoriale con relativo n. di ruolo di iscrizione all'albo degli agenti immobiliari., Michele Garrucciu Olbia.
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    puoi farlo, basta che rilasci una ricevuta fiscale (non penso sia per questo caso).