stefano1969

inquilino/a

per mettere un immobile con affitto a riscatto il proprietario lo deve mettere abitabile ???

nel caso di ristrutturazione dello stabile per renderlo abitabile spetta al propietario le spese giusto?

  • Domandato da: stefano1969
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto riscatto
Risposte (2)
  • utente eliminato

    Il valore di un appartamento viene calcolato in base allo stato in cui si trova al momento della stipula del contratto. Fatta questa premessa un appartamento a riscatto viene ammortizzato mensilmente col versamento di un canone di affitto mensile. Se l' attuale proprietario lo dovesse ristrutturare secondo il tuo gradimento, ovviamente il valore finale di questo immobile aumenta e di conseguenza con esso, aumanta anche la tua quota mensile di ammortamento, oppure viene ti prolungato il periodo di tempo del riscatto, al termine del quale ne diverrai il proprietario.

    • Da 10 anni
  • utente eliminato

    L' immobile adesso ha un valore xxx, se questo adesso viene ristrutturato, il valore immobiliare aumenta, e le spese della ristrutturazione lricadrebbero comunque su di te, o con un aumento del' affitto mensile, o con il prolungarsi ulteriormente nel tempo del periodo in affitto, prima di diventare proprietario.