Martino84

inquilino/a

ciao a tutti, vorrei sapere di più sull'affitto a riscatto, su come funziona ai termini di contratto. grazie per l'aiuto ;)

veramente urgente. scrivete solo se ne sapete in merito per favore onde evitare di avere valanghe di mail inutili

  • Domandato da: Martino84
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto riscatto
Risposte (2)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
Valeria P. è stata eletta la miglior risposta
  • Martino84

    inquilino/a

    Ciao  Valeria grazie per aver risposto.  Ho letto l'articolo e ho messo questo annuncio perché non ho capito molto bene. Magari potresti essere più semplice e/o fare un esempio per favore? Lo so potrebbe essere una scemata che sta lì scritto ma non ho capito...ahahahah spero di non avere bisogno dei disegnini. Grazie ancora

  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Ciao Martino!!

    L'affitto a riscatto permette di detrarre dal prezzo di acquisto quello che hai pagato per la locazione.

    Praticamente si stipulano contemporaneamente due contratti: il primo di affitto (con un canone superiore del 50% al prezzo di mercato), il secondo di opzione, con il quale l'inquilino potrà comprare la casa ad un prezzo stabilito in precedenza e dopo un certo numero di anni. In caso di acquisto, le mensilità versate fino a quel momento verranno detratte dal prezzo pattuito inizialmente. Mentre, se si decide di non comprare, l'affitto pagato sarà perso.

    Comunque, ho visto che recentemente hanno scritto un articolo sul blog... Ti sarà tutto più chiaro dopo averlo letto

    http://blog.mioaffitto.it/2013/affitto/laffitto-con-riscatto-unopportunita-per-i-giovani/