ciaula

inquilino/a

Qual è la procedura da seguire per aggiungere intestatari di contratti d'affitto?

Sono intestataria di un contratto di affitto di un appartamento. Dal prossimo mese avrò due nuove coinquiline che vorrebbero entrare anche loro nel contratto, per fare in modo che sia intestato anche a loro e non solo a me. Che procedura bisogna seguire? Grazie!

  • Domandato da: ciaula
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto condiviso
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    Per effettuare tale variazione, in un contratto registrto dovrà presentare all'Agenzia delle Entrate:

    - Una dichiarazione, posta in duplice copia e con marca da bollo di 14,62 per ogni copia, nella quale si specifica l'aggiunta di altri conduttori

    -Un modello F23 con codice tributo 109T e importo di 67 euro nel quale si indica, come tipologia dell'atto: Variazione in contratto di locazione. A tale atto dovrà aggiungere gli estremi del contratto stesso.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net