Ivan

inquilino/a

A chi spetta la riparazione per un cattivo funzionamento della caldaia?

Sono in affitto da Settembre 2013. In inverno ho accusato un problema di acqua sanitaria non sufficientemente calda. Chiamato tecnico, pulizia scambiatore, 30o euro ed ha pagato proprietario. Nell'inverno mi sono accorto che la caldaia non regola bene la temperatura dell'acqua dei termo. In pratica, comunque regoli ma manopola sulla caldaia, la temperatura nei termo è sempre 60 gradi (almeno così dice il termomotro sulla caldaia che non sembra funzionare bene visto che non scende mai sotto i 40). Questo mi fa consumare più gas del dovuto. La spesa per la sistemazione di questo inconveniente a chi spetta? A me o al locatore?

  • Domandato da: Ivan
  • Da 9 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    se il problema è strutturale e non rientra nell'ordinaria manutenzione, allora spetta il pagamento al locatore. Nel caso contrario si tratterà di una spesa che dovrà affrontare lei in qualità di conduttore.

    Dipende se il problema è strutturale ed è qualcosa che riguarda la caldaia già ab origine oppure è un problema dato dall'usura e dall'utilizzo della caldaia stessa.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net