m.lambroni

inquilino/a

Manutenzione ordinaria caldaia

Buongiorno, la manutenzione ordinaria della caldaia è a carico dell'inquilino o del proprietario? Grazie

  • Domandato da: m.lambroni
  • Da 10 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    La manutenzione ordinaria della caldaia per il riscaldamento e la produzione di acqua calda è completamente a carico del conduttore(inquilino), mentre per  la sua sostituzione, la spesa è completamente a carico del locatore (padrone di casa). Per ordinaria manutenzione si intende la verifica per l'analisi dei fumi, non certamente la sostituzione di parti meccaniche con anni di usura alle spalle. La scheda elettrica è sempre a carico del conduttore.